Gli inizi
Profenix nasce a Milano, ma ancora prima della sua fondazione si sviluppa come idea, sorta in seguito a una domanda: perché molti medici e pazienti virano solo sull’uso di farmaci di “sintesi”, senza considerare i prodotti biologici?
Gli estremisti terapeutici hanno spesso messo in ombra l’efficacia dell’integrazione tra le terapie classiche e i principi delle sostanze naturali.
Sulla base di questa intuizione un team di professionisti, con una radicata esperienza nel settore della medicina integrata, decide quindi di dar vita a Profenix.
I primi anni sono dedicati allo studio della letteratura scientifica e a continui test sulle formulazioni. È attraverso la ricerca continua che vengono prodotti e registrati presso il Ministero della Salute i primi integratori a marchio Profenix.
Profenix: fra presente e futuro
Con il passare del tempo il processo di studio e ricerca non si è mai interrotto: il team si è ampliato, così come la rete di farmacie, erboristerie, medici specialisti, enti sportivo-agonistici e altre strutture che sono coinvolte nell’individuazione delle reali esigenze delle persone.
Anche per Profenix si è affermata come punto di riferimento nel settore della medicina integrata e biologica, con l’intento di creare un “metodo globale di integrazione”, supportato dalla letteratura scientifica di livello internazionale.
Così come all’inizio, ancora adesso Profenix lavora per migliorare la salute di ognuno, offrendo a tutti la possibilità di accedere a concetti di terapie innovative.
Perché il benessere delle persone è sempre stato fin dal principio il vero cuore di questo grande progetto.